La farmacia è sempre più il punto di riferimento per la cura della tua salute ora anche attraverso l’offerta di servizi e prestazioni professionali.

Negli ultimi anni lo sviluppo tecnologico ha permesso la realizzazione di nuove strumenti di analisi sempre più veloci e compatti che possono essere utilizzati anche nella farmacia vicino a casa.

Se hai poco tempo perché lavori e le tue giornate sono sempre piene...
Se vuoi avere cura di te stesso senza perdere tempo e con un costo estremamente contenuto... allora laFarmaciaDeiServizi è la farmacia per te!


LaFarmaciaDeiServizi è:

Esami del sangue

Senza tempi di attesa ed ad un costo contenuto è possibile controllare i principali e più comuni parametri attraverso l’analisi di qualche goccia di sangue capillare.
Grazie a laFarmaciadeiservizi puoi controllare l’ematocrito, piuttosto che le transaminasi oppure il colesterolo e la glicemia.
Per l’elenco completo clicca qui


Diagnostica di secondo livello

Attraverso strumenti precisi e affidabili puoi controllare subito la pressione arteriosa se hai valori pressori estremamente variabili puoi noleggiare uno strumento dedicato per la misurazione continua nelle 24 ore: è l’APBM 24h.
Lo strumento APBM 24h registra i tuoi valori pressori ad intervalli regolari per 24 ore, anche di notte, e al termine lo riconsegni: alla fine del test lo strumento produrrà un report. Il farmacista provvederà a stamparlo in modo che potrai farlo vedere al tuo medico per una corretta valutazione dei risultati.


Prevenzione delle principali patologie

Prevenzione osteporosi:
attraverso strumenti a tecnologia ad ultrasuoni è possibile controllare la propria densità ossea senza alcun rischio.
L’analisi viene fatta sull’osso del calcagno, è sufficiente posizionare il piede nello strumento e in pochi secondi otterrai i tuoi valori di T-score e Z-score: i principali parametri statistici che indicano lo stato di salute delle tue ossa.
Per vedere come funziona il test della MOC clicca qui

Prevenzione Glaucoma:
la tonometria a ribalzo è una metodica semplice e veloce per monitorare la PIO (Pressione Intra Oculare). Un aumento della PIO può portare ad una patologia chiamata Glaucoma che può provocare un danno del campo visivo con il rischio di perdere la vista. Il Glaucoma si può curare ma è importante intervenire per tempo.
Per vedere come funziona il test della PIO clicca qui

Prevenzione patologie venose degli arti inferiori:
gonfiore delle caviglie, crampi notturni piuttosto che rottura dei vasi capillari delle gambe sono alcuni dei segnali di una non buona circolazione venosa. Il Venoscreen è uno strumento che permette in pochi secondi e senza metodiche invasive di verificare lo stato di salute delle proprie gambe. Al termine del test verrà rilasciato un report


Il farmacista ti fornirà tutte le informazioni necessarie per il corretto uso degli strumenti
Potrai utilizzare tutti le prestazioni de LaFarmaciadeiservizi all’interno di uno spazio riservato per tutelare la tua privacy e la tua sicurezza.

Cerca LaFarmaciadeiservizi più vicina a te cliccando qui


Prestazioni analitiche di prima istanza

  • test per glicemia, colesterolo e trigliceridi;
  • test per misurazione in tempo reale di emoglobina, emoglobina glicata, creatinina, transaminasi, ematocrito;
  • test per la misurazione di componenti delle urine quali acido ascorbico, chetoni, urobilinogeno e bilirubina, leucociti, nitriti, ph, sangue, proteine ed esterasi leucocitaria;
  • test ovulazione, test gravidanza, e test menopausa per la misura dei livelli dell'ormone FSA nelle urine;
  • test colon-retto per la rilevazione di sangue occulto nelle feci.