Unitre


Link:
http://www.unitre.net/

 

DESCRIZIONE:

PROGETTO “CARDIOPREVENZIONE” per gli associati all’ “ASSOCIAZIONE PIEMONTESE DELLE UNIVERSITA’ DELLA TERZA ETA’”


La cooperativa Farmauniti ha sviluppato il Progetto Cardioprevenzione in esclusiva per i Soci dell’ “Associazione Piemontese delle Università della Terza Età”. L’UniTre è una realtà piemontese che riguarda oltre 150 comuni e 30.000 persone “over 60” che quotidianamente frequentano eventi e laboratori culturali e che svolgono attività di volontariato.

In base a questo accordo  tutti i Soci dell’Associazione, muniti di tessera valida, potranno presentarsi presso le farmacie Farmauniti aderenti all’iniziativa ed effettuare la misurazione di glicemia e colesterolo al prezzo convenzionato di  5 euro, nonché la misurazione gratuita della pressione arteriosa.

Effettuare questi test permette di valutare e monitorare il proprio rischio cardiovascolare in modo economico ma soprattutto rapido e veloce: in farmacia non è necessario prenotarsi e non ci sono liste di attesa! 

 Infine segnaliamo che tutti gli associati Unitre avranno diritto al 15% di sconto sugli articoli della linea Home Care: stampelle, bastoni, sedie a rotelle e tanti altri articoli.

L’iniziativa verrà promossa dall’Associazione “Coordinamento dell’Università della Terza Età del Piemonte” attraverso  i propri media: sito, rivista, comunicazione ai corsi.

Vi segnaliamo come questa operazione sia importante perché permette di svolgere un’efficace di prevenzione che, in un momento come questo di importanti tagli della spesa pubblica, solo le farmacie del territorio possono offrire.

A sottolineare l’importanza dell’evento verrà tenuta una conferenza stampa il 9 ottobre a Palazzo Lascaris con gli assessori regionali competenti, alla quale sarà presente anche Farmauniti attraverso le sue figure istituzionali.

Il progetto sarà operativo  da metà ottobre: per conoscere le farmacie associate aderenti all’iniziativa consulta la sezione dedicata.

 

 

« torna all'elenco