Decreto Vaccini: il Ministero della Salute ha pubblicato le circolari operative

18/08/2017

News Farmauniti

Decreto Vaccini: il Ministero della Salute ha pubblicato le circolari operative

Le circolari sono due: la Circolare 16 agosto 2017 riporta le indicazioni operative per quanto riguarda le 10 vaccinazioni obbligatorie in attuazione del Decreto Legge n. 73 del 7 giugno 2017, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017.  

Mentre la Circolare 14 agosto 2017  fornisce indicazioni operative su quattro vaccinazioni raccomandate per i minori di età compresa tra zero e 16 anni: anti-meningococcica B, anti-meningococcica C, anti-pneumococcica, anti-rotavirus. 
Si ricorda che le vaccinazioni sono offerte gratuitamente dalle Asl, in base a specifiche indicazioni del calendario vaccinale nazionale relativo all’anno di nascita del bambino.
Il testo integrale delle Circolari è riportato nella sezione Informazioni per la tua Salute della nostra home page  all'indirizzo www.farmauniti.it

Ulterioni informazioni si possono trovare sul sito del Ministero della Salute all'indirizzo: http://www.salute.gov.it/portale/vaccinazioni/dettaglioNotizieVaccinazioni.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=3053

 

 

 

« torna all'elenco