Federfarma scende in campo per ‘combattere’ il melanoma.

27/08/2018

News Farmauniti

Federfarma scende in campo per ‘combattere’ il melanoma.

Federfarma scende in campo per ‘combattere’ il melanoma. 

“Il farmacista sempre in prima linea quando si tratta di prevenzione”. Silvia Pagliacci, presidente del Sunifar commenta così la campagna di comunicazione realizzata in collaborazione con l’Associazione dermatologi ospedalieri italiani e ‘Associazione Umbra no al melanoma Onlus’, con il contributo non condizionato di Bristol Myers Squibb ed Edra. “Ci sarà - aggiunge - una locandina per ogni farmacia, così da sensibilizzare i cittadini sui rischi del sole soprattutto nei bambini. Recenti studi, infatti, hanno confermato che l’insorgenza di melanomi è da imputare anche ad una errata esposizione al sole prima dei 14 anni di età. Ci piaceva l’idea che questa campagna di comunicazione usasse un supereroe per convincere a proteggersi dal sole e l’abbiamo fatta nostra”.
Super Ado è il super eroe che combatte contro il melanoma. Il personaggio è nato per raggiungere un pubblico di giovani e giovanissimi e stimolarne l’attenzione e la fantasia in materia di prevenzione. Assieme a suoi amici Rick e Lalla, Super Ado ha il compito di combattere contro il perfido Mel e impartire buoni consigli su come proteggersi dal sole.
“Nessun canale meglio delle farmacie avrebbe potuto diffondere in maniera così capillare il nostro messaggio – dichiara Marco Tomassini, coordinatore gruppo malanoma Adoi - e di questo non possiamo che ringraziare Federfarma e i dermatologi ospedalieri che da anni scendono in campo per insegnare la corretta esposizione al sole. Il farmacista, proprio per la sua prossimità al cittadino e la sua professionalità potrà dare un grande aiuto in questo senso, spiegando che la bellezza del sole può diventare nefasta se non si seguono le regole fondamentali”. (Fonte Federfarma.it)

 

 

« torna all'elenco